Condividi su...

Ciao ragazzi,

Ho fatto curiose e approfondite ricerche in rete, oltre alla recente formazione maschile, ed ecco qui tutti i consigli che metto a vostra disposizione su come regolare le basette per essere sempre impeccabile.

Innanzitutto è indispensabile avere in casa un regola barba o una classica macchinetta per tagliare i capelli (tipo Panasonic) in commercio ce ne sono davvero tante e di tutti i prezzi in base alle esigenze di ognuno di voi.

Siete pronti, possiamo incominciare ?

-Lavare e asciugare accuratamente viso e capelli.  Per chi ha una barba normale e il viso un po’ tondeggiante e corto, le basette lunghe servono a snellirlo quanto basta per sembrare più carino.

 

Screenshot_20200325_175455

Puoi scegliere tra vari tipi di basette, facendo attenzione a scegliere la più indicata per te:

A metà orecchio, possibilmente dritta, sfoltita e accorciata, mai troppo larga;

Lunga e dritta, fa molto macho (specie se è folta, non sottile) ma devi prepararti a curarla e pulirla in modo maniacale;

Le basette lunghe valorizzano un viso corto, rotondo o squadrato, quelle corte sono indicate per chi ha un viso lungo.

Le basette di lunghezza media sono più adatte agli uomini con il viso ovale, triangolare oppure a diamante. Per riuscire a dare un senso ed una forma alle basette, ti elenco tutti i vari passaggi:

-fai crescere la barba abbastanza in base al tipo di basetta che preferisci (più o meno folta), in genere una settimana può bastare;

-Lava e asciuga accuratamente sia il viso ma anche i capelli.

-pettinala verso il basso;

-imposta il regola barba alla lunghezza che preferisci (scegli, magari, una lunghezza maggiore così, se sbagli, puoi recuperare);

-inizia a radere le basette in modo leggero ma deciso seguendo la direzione del pelo in base alla lunghezza (pienezza o sfumatura) che hai in mente, poi definisci o sfuma capovolgendo il regola barba mentre sei all’ opera. Passa all’ altra basetta stando attento che tutto sia il più possibile simmetrico (non prendere mai come riferimento le orecchie).

-Sciacqua il viso con acqua fresca, asciuga bene e idrata con uno specifico olio per barba.

Ora sarai senza dubbio un “figo perfetto”.

Ci vediamo nel prossimo post.

 

 


Condividi su...